una pila di riviste sopra un tavolino rotondo
una pila di riviste sopra un tavolino rotondo

La svolta nel 2020

  • Anno ovviamente difficile per tutti, che per me ha rappresentato un punto di svolta. Ho sentito l'esigenza di esplorare nuove strade, di dedicarmi alla crescita personale e allo studio di nuove materie.

  • Ho iniziato così a seguire corsi online e ad approfondire da autodidatta le tematiche come: l'uso consapevole del colore, aromaterapia, psicologia ambientale, progettazione biofilica e restorative design.

  • Ho acquisito una maggiore consapevolezza di me stessa, trasformando radicalmente la mia vita e il mio lavoro.

  • Ho Iniziato a dare consigli online ad amici e parenti, su come sfruttare e gestire gli spazi di casa durante il lockdown, poi da cosa nasce cosa..

Da allora mi dedico unicamente a fornire consulenze in ambito di benessere abitativo, condividendo le mie conoscenze ed esperienze.

Spero di ispirare e migliorare anche il tuo benessere.

Ora che sai qualcosa in più di me puoi:

Dall' avventura nel settore editoriale..

  • Dal 2001 al 2017 ho collaborato con la rivista di arredamento "Cose di Casa", un'esperienza che mi ha divertito e insegnato tantissimo.

  • In quell'arco di tempo ho collaborato per qualche anno, anche con altre riviste, tra cui "Come ristrutturare la casa " e "Il bagno".

.. a dietro le quinte dei negozi d'arredo

  • Tra il 2003 e il 2019 ho collaborato con alcuni showroom di arredamento milanesi, scoprendo la complessità delle dinamiche operative che ci sono in ambito back office del settore.

  • Qui ho scoperto la mia capacità di gestire le situazioni più complesse, a cogliere le vere esigenze delle persone e .. a non "dare di matto".

Nel corso degli anni, visitando e osservando innumerevoli case e incontrando persone molto diverse fra loro, ho capito la profonda connessione tra il design degli spazi e il benessere individuale.

interno di un grande negozio di arredamento
interno di un grande negozio di arredamento

leggere i miei post

Andare a vedere i miei short

Scoprire in che modo posso esserti utile

Mi chiamo Donatella Ciriaco, sono architetto e mi occupo di consulenze di benessere abitativo

Il mio percorso professionale

  • Dal primo anno di università, ho iniziato a lavorare in uno studio di architettura di Milano. Per 5 anni ho imparato a progettare e ristrutturare negozi e abitazioni (ma agli esami universitari era meglio attenersi alla teoria, l'esperienza pratica sul campo non era gradita).

  • Nel 1994 dopo la laurea in Restauro Architettonico e l’abilitazione alla libera professione, ho iniziato a fare i miei primi lavori.

HOME / CHI SONO